Il giorno 11 marzo presso il salone della Cgil di Livorno si è svolto il Congresso dell' Auser Provinciale Livorno. E' stata analizzata sopratutto la preoccupante situazione internazionale che rischia d'isolarci e può mettere in discussione il nostro impegno quotidiano. E' stato ribadito il nostro impegno al volontariato per sentirci partecipi, donando il nostro tempo alla società per il sostegno dei più fragili e delle loro famiglie per sostenerne l'apprendimento continuo.
Il congresso, dopo ampia relazione della presidente e svolte le pratiche democratiche, ha eletto il direttivo in rappresentanza delle Auser di Livorno, Rosignano Cecina, Donoratico, Collesalvetti, Fauglia, Santa Luce. Di seguito i componenti del direttivo:
- Ivano Martelloni presidente di Auser Livorno,
- Elena Tozzi presidente di Auser Castellina Marittima,
- Silvia Lucarelli presidente di Auser Cecina,
- Ebe Marini presidente di Auser Rosignano M.,
- Iva Santini presidente di Auser Collesalvetti,
-Concetta Bertino presidente di Auser Fauglia,
- Gabriella Franchi presidente di Auser S. Luce,
-Cecconi Roberto Auser collesalvetti,
-Boni Luca Auser Livorno
-Nicola Triolo Auser livorno
Ha concluso il dibattito il Presidente regionale Auser Renato Campinoti che ha proposto Nicola Triolo come Presidente dell'Auser territoriale di Livorno. Il direttivo ha approvato e Nicola Triolo ha ringraziato per l'impegno profuso la presidente uscente Paola Sinatti ed ha illustrato un programma di attività basato sulla messa in rete e collaborazione tra le Auser che rappresentiamo, cosi possiamo rispondere meglio ai bisogni e motivare la cosa più preziosa i volontari.