Auser Incisa e Figline: la nuova biblioteca comunale con le associazioni locali

di Vanna Amorosi 

230727 BibliotecaIncisa BannerÈ stata inaugurata la biblioteca del Comune di Figline e Incisa Valdarno nei locali dei vecchi macelli comunali.  Grazie ai contributi regionali la biblioteca è stata trasformata in un polo di eccellenza. E in questo luogo rinnovato c’è posto anche per le associazioni locali che potranno essere presenti con alcune loro attività. 

Un ampio spazio fuori allestito con fioriere di piante odorose e spazio bimbi, un bel giardino dove poter sostare in compagnia. All’interno ampie sale di lettura con divanetti e sedie. C’è anche una sala dedicata alla lettura dei bambini, molto bella. In questa occasione l’amministrazione comunale ha chiesto che anche alcune associazioni di volontariato fossero presenti con materiale che illustrassero le loro attività e tra le associazioni c’è anche l’Auser. 

Gli spazi della biblioteca comunale verranno messi a disposizioni delle associazioni. Così quando come Auser organizzeremo eventi potremo contare su questi locali. Auser Incisa è sempre aperta per attività di tombola il giovedì e gioco delle carte il mercoledì, sabato e domenica, così stanno al fresco il pomeriggio e qualche volta e magari rinfreschiamo con un bel gelato. 

Archivio AUSER Toscana

Links utili

Links utili