Un opuscolo per la Toscana turistica

230713 OpuscoloAuserTurismoToscanaNel mese di giugno è stata presentata e consegnata a tutti i territoriali Auser una pubblicazione fatta da Auser Toscana e chiamata "in giro per la Toscana, turismo sociale e culturale con il contributo delle associazioni Auser". 

È il frutto di una ricerca, fatta con tutte le nostre associazioni di base, volta a conoscere e far conoscere cosa c'è nelle loro città e paesi, sotto il profilo artistico / storico / culturale e in quello paesaggistico e naturalistico. Ma non solo questo ma anche sapere come è messa, in loco, la nostra associazione per poter ospitare o guidare o dare una mano ad altre associazioni che volessero andarci in gita. Si chiedeva poi la disponibilità a fare iniziative insieme, a partecipare (per quelle più piccole) alle iniziative di altre. 

Tutte le notizie sono state raccolte grazie alle risposte di 64 associazioni, e ora formano un semplice riepilogo, ben stampato con foto, delle nostre realtà, sotto l'aspetto turistico, sociale, culturale.

Questa servirà per facilitare anche il turismo di prossimità, per far conoscere realtà vicine ma non conosciute adeguatamente e incrementare lo scambio e di gemellaggi tra le nostre associazioni per aumentare infine la nostra capacità di aggregazione.

Archivio AUSER Toscana

Links utili

Links utili