CARNEVALE - Foiano della Chiana

2 . 9 . 16 . 23 FEBBRAIO - 1 . MARZO 2020

 

COSA È IL

CARNEVALE?

Il Carnevale di Foiano è il più antico carnevale d’Italia, documentato dal 1539. Per Foiano non si tratta di un appuntamento qualsiasi ma di un evento che si costruisce tutto l’anno, che si vive ogni giorno e che sta crescendo ogni anno per fama e spettacoli offerti.

Nell’edizione 2019 è stato raggiunto il nuovo record di presenze, con oltre 30000 partecipanti.

 

         DOVE SIAMO

In auto: provenendo da nord e sud l’uscita dell’A1 è Valdichiana. Da qui seguire direzione Foiano della Chiana per circa 5 Km. Provenendo da Est la strada è la Siena - Perugia con uscita Foiano della Chiana.

In treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Arezzo. Da qui Foiano è raggiungibile con la locale linea di autotrasporti LFI a circa 40 minuti.

I parcheggi sono intorno alle mura del centro storico e sono tutti gratuiti.

È possibile parcheggiare gratuitamente al Valdichiana Outlet Village, dove è presente ogni domenica, il servizio navetta gratuito (ogni 15 minuti circa) che permette di raggiungere in pochi minuti il centro storico del paese dove si svolge la manifestazione.

Al VOV è disponibile anche un grande parcheggio gratuito per pulman.

 

Depliant Carnevale                                                                                               Foiano Escursioni